Riesci concentrarti nell'assorbimento nel tuo stato di coscienza speciale interno, integrando la separazione delle parti, simbolicamente con l'immaginazione davanti a te nel futuro: nell'Ipercontrollo delle emozioni dove prevale la Somatizzazione Anoressia Ansia, Sociofobia m.Psicosomatiche Colon irritabile Ipocondria, D.sessuali, Dolore cronico. Perdita di controllo delle emozioni: Impulsivita' con separazione in 2 parti: Rabbia, D.Bipolare, D.bordline, D. deficit di Attenzione, D.da uso di sostanze,fumo alcool, Ludopatia. P.T.D.S CELLULARE 3292779809
Il dott Leonardo Mometti medico psicoterapeuta si avvale dell'ipnosi ericksoniana basata sull'integrazione del problema con la soluzione. L'ipnositerapia e'una relazione simbolica con la vita. L'arte del vivere e'una difficile arte di navigare tra ragione e passione, saggezza e follia prosa e poesia con il rischi sempre presente di petrificarsi nella ragione o sprofondare nella follia. Vivere e' partecipare simbolicamente gettando insieme l'una e l'altra. Lo stato poetico come partecipazione e relazione, dunque ! E allora non v'e' forse poesia anche nel rapport ipnotico ? E non è poetico il vedere nell'altro il detentore di risorse da ( ri) scoprire ? ... Nel rapport la dimensione etica e quella estetica si ( con )fondono. Le neuroscienze dal canto loro confermano che le attivita' razionali sono accompagnate dall'affettivita' e secondo quanto fanno intendere gli studi sui neuroni specchio dalla relazione ( rapport ), anche quando il " collante " sembra paradossalmente rappresentato da emozioni negative del cliente.
L'IPNOSI ERICKSONIANA, utilizza un fenomeno naturale, quotidiano, evocato con attenzione responsiva dell'ipnoterapeuta, connettendo su misura le risorse complesse del soggetto con un assorbimento interno dell'attenzione sull'esperienza che vive, integrandole, cambiando così la percezione e sensazione complessa del buio accanto alla luce.
Nell'Ipnosi clinica ericksoniana si sviluppa una terapia di autoipnosi " su misura " nella quale il soggetto coopera con Responsabilita' nella costruzione di una esperienza performativa attraverso apprendimenti su cose che prima ha imparato a fare e poi in un tempo successivo sviluppa la capacitaìà descrittiva verbale cioè dal pratico che va all'astratto. Tali riti di passaggio si basano sull' Epistimologia genetica di Piaget in cui il pensiero astratto nasce dal gesto minimo del soggetto a cui il terapeuta ericksoniano reagisce al microcambiamento.
Erickson ha permesso di ritrovare, oltre l'autonomia affettiva, il ruolo centrale del corpo relazionale. Per Erickson il mondo della vita è quello in cui il soggetto è libero nella relazione, mentre il mondo della sopravvivenza ovvero quello della psicopatologia, è quello in cui c'è contraddizione tra autonomia e relazione. La nostra identità è relazionale ( corpo-mondo ) e nella relazione sicura, quella ipnotica, il soggetto si sente libero perchè ogni suo pensiero e comportamento minimo è accolto dal terapeuta
STATI DI COSCENZA TRASCENDENTI IMMANENTI : la Coerenza corpo mondo in unico verso ( canto ) ha a che fare con un modo d'essere verso un livello più profondo dell'esistenza e porta armonia ed equilibrio tra il vero sè profondo personale e la Relazione. Nel momento del risveglio dell' " Io sono " di una persona iniziamo a sperimentare chi siamo, che cosa vogliamo,qul'è lo scopo della vita e a che cosa siamo grati, potendo così vivere percependole. Il lavoro energetico nella coerenza consiste nell'allontanarsi da frequenze inferiori, duali ed espandere la nostra coscienza all'UNITA' ad un campo magnetico universale di 01 Herz di pura coscienza potenziale dove non c'è ne passato ne futuro ma solo il presente sincronico, da lì sperimentare le nostre intenzioni con Grazia e gratitudine la creatività superiore con la fantasia e l'immaginazione simbolica.